Il Bando “Time to care” è rivolto ai giovani volontari tra i 18 e i 35 anni. L’obiettivo del progetto è fornire supporto e assistenza alle persone anziane inserendo i volontari nelle attività degli Enti del Terzo Settore che partecipano al bando.

I giovani selezionati  saranno impegnati in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani (commissioni, spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, bollette, consegne a domicilio anche di pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.); assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche online.

In Liguria hanno aderito vari enti e associazioni. Riportiamo di seguito le associazioni che hanno aderito al progetto, tra Genova e La Spezia, a cui si può fare domanda consultando il loro sito.

Sul territorio di Genova: Auser (www.auser.it), Ponente Soccorso Onlus (www.misericordie.it), Fondazione Centro di Solidarietà Bianca Costa Bozzo (www.ceisge.org).

A La Spezia: l’Arci (www.arci.it)

E’ possibile fare domanda fino al 31 ottobre 2020 alle ore 14:00.

https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/7/bando-time-to-care.aspx