Borse di studio per PhD presso l’Università del Sussex, un’istituzione importantissima nell’ambito della ricerca e nella formazione accademica. Situata a Brighton, in Inghilterra, la sua attività principale consiste nella ricerca, reputata eccellente: Sussex è infatti una delle più prestigiose nel mondo per quanto concerne originalità, valore e accuratezza. L’università conta oltre 14000 studenti e i punti di forza che hanno caratterizzato sempre la formazione all’interno dell’istituzione accademica sono il pensiero creativo, la diversità culturale, lo stimolo intellettuale e la multidisciplinarietà.
La durata dei corsi varia a seconda della scelta effettuata tra Master of Philosophy o Dottorato di ricerca. Nello specifico, un MPhil della durata di tre anni a tempo pieno, quattro anni se part time (questo tipo di master è meno specifico del dottorato di ricerca e il titolo finale conseguito è Master of Philosophy); un PhD della durata di quattro anni a tempo pieno, sei anni se part time.
I progetti sono incentrati nella ricerca inerente all’area dei diritti umani superando l’approccio strettamente giuridico, lavorando in collaborazione con esperti di facoltà e indagando sulle dinamiche umane alla base di alcuni processi come la povertà, la violenza, le questioni identitarie, la globalizzazione e l’emergenza di forme di governance globali.
Le scadenze variano a seconda del periodo scelto per l’inizio del corso post-laurea e del periodo di apertura delle registrazioni, tre durante l’anno:
- dicembre per la sessione di gennaio;
- aprile per la sessione di maggio;
- primi di settembre per la sessione di settembre.
Requisiti:
-
- Laurea specialistica in una disciplina relativa all’area di ricerca sui diritti umani.
- Presentare una bozza di proposta di ricerca (4-5 pagine) che indichi la natura, gli obiettivi e le motivazioni principali alla base del progetto di ricerca.
- Certificare un punteggio finale nel test IELTS di 6.5 con un punteggio ottenuto di minimo 6 in ogni sezione.
Per maggiori informazioni inoltrare la candidatura visita il sito dell’offerta cliccando qui.