PER GIOVANI UNDER 35

Il Bando ha l’obiettivo di sostenere i giovani, promuovere lo scambio intergenerazionale e favorire l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale, anche in considerazione del fatto che rappresentano la categoria più esposta al contagio del coronavirus COVID-19.

A chi si rivolge? A tutti i giovani tra i 18 e 35 anni, che hanno il desiderio di sperimentarsi in progetti proposti dal terzo settore sul territorio nazionale per una durata totale di sei mesi.

Attività: i giovani selezionati saranno impegnati in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani; attività di “welfare leggero” (disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.); assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche online.

Maggiori informazioni dettagliate le troverete nel BANDO

SCADENZA: 31 OTTOBRE 2020

BANDO TIME TO CARE
Tag: