Un progetto di campo di lavoro durante il Cafè Couleur Festival, evento internazionale dedicato a vari tipi di musica e artisti emergenti.
Destinatari: volontari 18+
Dove: Bruxelles
Durata: dal 29 giugno al 01 luglio 2018
Chi: SVI in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Nel 1990, prima edizione del Couleur Café, l’idea era di organizzare un festival interculturale come il tessuto sociale multicolore di Bruxelles. Il programma era principalmente con musica africana e afro-cubana in quell’occasione arrivarono circa 5.300 visitatori. Successivamente Il Café Couleur è diventato più grande, ha rinnovato la propria offerta e si è interessato alla musica urbana. Il Couleur Café vuole che il programma sia eclettico accogliendo le nuove tendenze e la musica belga, anche se le sue radici nere sono ancora importanti. Nel corso degli anni, il lato festoso del festival e la dimensione multidisciplinare sono stati rafforzati, con ad esempio Cool Art Café mostra (con arte) e l’aumento delle attività extra-musicali: lezioni di ballo, stile dimostrazione gratuita, l’invito di ONG nel Villaggio di solidarietà. Con più di 50 concerti in tre giorni, Couleur Café offre tre giornate con un’ampia varietà musicale: R & B, hiphop, funk, afro, reggae, Raga, dub, dancehall, latino, salsa, blues e rock. Ci sono anche spazi per la musica elettronica con lo stesso desiderio di melting-pot.
Durante il festival, i volontari lavoreranno:
- su turni (la mattina o il pomeriggio), come guide sull’evento.
- lavori manuali legati agli aspetti logistici dell’organizzazione del festival
L’organizzazione offrirà ai volontari free drink e buoni per alcuni pasti.
Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. È prevista una quota di iscrizione annuale pari a 30 Euro. Sono, invece, a carico del partecipante le spese di viaggio, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.