Nasce Premio Illustri, un concorso rivolto a tutti gli illustratori (cittadini italiani o residenti in Italia) che abbiano raggiunto la maggiore età. Cinque le categorie per le quali saranno attribuiti i riconoscimenti e dalle quali verranno selezionati i migliori lavori che entreranno a fare parte della mostra e dell’Annual. Queste le sezioni del concorso:
Magazine/quotidiani: illustrazioni realizzate per copertine o per pagine interne di riviste e quotidiani italiani o stranieri, sia nella versione cartacea che in quella digitale.
Libri: copertine per romanzi, guide, saggi, serie di illustrazioni per libri illustrati, ecc.
Pubblicità: illustrazioni per campagne pubblicitarie, affissioni, per cataloghi o siti internet, manifesti illustrati per la promozione di marchi, eventi, località, ecc.
Design: illustrazioni per capi abbigliamento, arredamento, packaging di prodotto, app e in generale immagini utilizzate nella personalizzazione di prodotti, ambienti, ecc.
Progetti personali e/o inediti: illustrazioni realizzate per progetti personali o per attività di autopromozione, illustrazioni inedite o mai pubblicate.