Il prossimo 14 luglio a Sestri Levante verrà inaugurata una nuova tappa della mostra fotografica itinerante “Per Amore” promossa da UNHCR in collaborazione con Photo Op, Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Canon Italia e Consiglio Nazionale del Notariato.
La mostra verrà ospitata nell’ambito del Festival della Fotografia “Penisola di Luce” che si terrà a Sestri Levante dal 13 al 15 luglio.
La mostra “Per Amore” e’ il frutto di un concorso fotografico indetto lo scorso dicembre, con l’obiettivo di sottolineare la trasversalità dell’Amore, le cui forme ed espressioni sono infinitamente varie, come I soggetti delle foto presenti in mostra. Circa 600 fotografi hanno inviato più di 3000 foto, fra le quali sono state scelte le 39 che oggi costituiscono questa mostra itinerante.
Il risultato e’ un viaggio per immagini attraverso le molte dimostrazioni di amore e cura di cui sono stati testimoni gli autori: dalla Mongolia alle valli della Toscana, tra i rifugiati della rotta balcanica, ai monaci in Myanmar, ai bambini nel parco giochi in Bosnia o a quelli nei campi rifugiati in Giordania. Tutte le immagini raccontano momenti di tenerezza che legano tra loro i protagonisti delle foto. La mostra ha l’obiettivo di diffondere un messaggio di comune umanità che supera ogni differenza. Presupposto, questo, per i valori dell’accoglienza.
http://www.associazionecarpediem.org/penisola_di_luce/mostre_e_workshop.html