Alla sua diciassettesima edizione, torna dall’11 al 14 maggio 2017 al Teatro della Corte, l’Acoustic Night, la manifestazione che teatralizza la musica folk contemporanea coinvolgendo grandi artisti internazionali e mettendoli a dialogo con la chitarra acustica, dal vivo.
Quest’anno sarà dedicata ai “grandi maestri” da Pete Seeger a Doc Watson, da Bill Monroe a John Renbourn: tutti artisti dotati di profonda sensibilità che hanno caratterizzato con la loro musica intere generazioni.
Lo spettacolo di Beppe Gambetta cercherà di unire le sponde di Europa e America, con “l’America nel cuore e le radici nel sole e negli ulivi del mar Mediterraneo”, creando un incontro musicale tra country e tradizione ligure, canti dell’emigrazione e ballate popolari, senza trascurare le emozioni da cui la musica di Gambetta è fortemente caratterizzata e mantenendosi sempre ad alto livello tecnico.
Sul palco del Teatro della Corte, assieme a Beppe Gambetta saliranno in un incontro inedito Pat Flynn, Bryan Sutton e David Grier, padri delle nuove tendenze della chitarra acustica moderna.
I concerti partiranno dai classici della tradizione e toccherà le forme più moderne e innovative della chitarra acustica moderna, dai solo alle diverse formazioni, all’ensemble unico di tutti i musicisti.
http://www.beppegambetta.com/freestuff_files/freestuff-centro_data/freestuff-x.html