«FuoriAsse», in collaborazione con l’associazione culturale Cooperativa Letteraria indice la seconda edizione del concorso “LABirinti di Nuvole” rivolto a tutti i fumettisti esordienti e non.
I candidati dovrannno realizzare una storia a fumetti di minimo 4 tavole fino a un massimo di 8. Le tavole dovranno essere in formato massimo di A3 (cm 29,7×42) e potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori.
Il tema centrale del concorso è il rapporto tra luoghi e persone. L’obiettivo è quello di sviluppare, attraverso la narrazione per immagini, una consapevolezza più matura dei luoghi che abitiamo e condividiamo, riconoscendo, oltre alle emozioni che questi luoghi scaturiscono, la naturale relazione tra luoghi e persone.
I partecipanti dovranno inviare le proprie tavole in formato elettronico A4 (cm 21×29,7), rigorosamente originali, al seguente indirizzo: fuoriasse@cooperativaletteraria.it
La durata del concorso è dal 15 ottobre 2017 fino al 31 gennaio 2018.
I primi tre progetti selezionati saranno premiati nel corso di un evento, che si terrà a Torino nel mese di Aprile 2018, in cui le opere saranno esposte. Nell’occasione un ospite a sorpresa selezionerà l’opera vincitrice.
Fa parte integrante del processo di selezione la pubblicazione su FuoriAsse delle storie a cui ciascun giurato assegnerà la propria e motivata selezione speciale.
La proprietà ed i diritti delle immagini inviate restano agli autori e la partecipazione non implica in nessun modo la cessione di tali diritti.