Ente Forma di Chiavari, in collaborazione con ITS La Spezia ha aperto le iscrizioni per un percorso IFTS cofinanziato dall’Unione Europea. Il percorso di formazione e istruzione tecnica superiore riguarda Tecniche di Installazione e Manutenzione di impianti civili e industriali a basso impatto ambientale con l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.


Questa figura professionale programma ed esegue l’assemblaggio e la messa a punto di un impianto termo-idraulico, di condizionamento e di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili, curando il controllo finale e la messa in opera dei relativi componenti, secondo le normative vigenti e le specifiche tecniche definite dal progettista. Garantisce inoltre la manutenzione degli impianti e la riparazione di eventuali guasti.

I destinatari del percorso sono n. 20 giovani o adulti occupati o disoccupati.

I requisiti di accesso sono: possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, diploma di istruzione secondaria superiore oppure diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c.

Le ore di corso previste sono 1000 e comprendono anche uno stage. L’impegno settimanale è tra le 30 e 36 ore dal lunedì al venerdì presso la sede di FORMA – Ente di formazione professionale – Viale E. Millo 9 Chiavari (GE) – tel. 0185/306311 .

La domanda di iscrizione va presentata presso l’ente Forma entro il 13/11/2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Per maggiori dettagli e per scaricare la domanda di iscrizione si può consultare il sito http://www.enteforma.it/28-non-categorizzato/avvisi-home/89-corso-di-istruzione-e-formazione-tecnica-superiore-in-tecniche-di-installazione-e-manutenzione-di-impianti-civili-e-industriali-a-basso-impatto-ambientale-con-l-utilizzo-di-fonti-energetiche-rinnovabili.html

CORSO IFTS PRESSO ENTE FORMA DI CHIAVARI