Regione Liguria ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di restauratori.
Un posto sarà riservato ad un Funzionario Tecnico Amministrativo – Funzionario laboratorio regionale di restauro, categoria D. Tra i requisiti richiesti per candidarsi vi è:
- laurea in conservazione dei beni culturali (L01) ovvero laurea in metodologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (LM11) ovvero laurea in scienze e tecniche per la conservazione e il restauro dei beni culturali, e titoli equiparati/equipollenti;
- qualifica di tecnico del restauro o collaboratore restauratore di beni culturali, comprovata dall’iscrizione nell’elenco dei tecnici del restauro gestito dal Ministero per i beni e leattività culturali e per il turismo.
Una seconda posizione sarà riservata ad un Istruttore Tecnico Amministrativo – Restauratore, categoria C. Tra i requisiti richiesti per candidarvi vi è:
- diploma di scuola secondaria superiore;
- qualifica di restauratore di beni culturali, comprovata dall’iscrizione nell’elenco dei restauratori dei beni culturali gestito dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
SCADENZA: 16 APRILE 2021
DUE CONCORSI PUBBLICI PER RESTAURATORI