A causa dell’emergenza sanitaria non è stato possibile spostarsi all’estero per svolgere i progetti Erasmus. La Commissione Europea ha pensato a nuove disposizioni per sostenere i progetti in corso e quelli già approvati per il 2020.

Per alcuni progetti saranno organizzate attività online che saranno integrate con attività legate alla mobilità fisica all’estero quando sarà di nuovo possibile spostarsi. Le modalità virtuali prevedono l’e-learning organizzato dall’ente o istituzione ospitante. Entrambe le attività (fisica e virtuale) verranno riconosciute al termine del progetto.

Per altri progetti gli studenti potranno seguire corsi online per lo sviluppo delle competenze linguistiche (Online Linguistic Support -OLS)

Per l’istruzione scolastica verrà utilizzata la piattaforma eTwinning per ricreare un gruppo classe virtuale con studenti e insegnanti collegati dal proprio paese.

http://www.erasmusplus.it/attivita-erasmus-e-emergenza-covid-19-nuove-disposizioni-dalla-commissione-europea/?fbclid=IwAR1TS_Q6yR_4RGkHh4DiByHIESJ4fruQXM5z21CPChY1o0bFI9vP3H4-8Rk

ERASMUS AI TEMPI DEL COVID19
Tag: