Creatività digitale e appuntamenti on-line

La campagna di promozione della lettura del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo compie 10 anni! Quest’anno l’evento avrà luogo fino al 31 Ottobre.

Il tema istituzionale di questa edizione è Se leggo scopro”, declinato in tre filoni tematici:

  • Leggere per scoprire se stessi;
  • Leggere per scoprire gli altri;
  • Leggere per scoprire il mondo
“se leggo scopro”

Come aderire all’iniziativa?

Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna,è necessario inserire i propri appuntamenti, descrivendoli in modo sintetico ma accattivante. Sono disponibili due video tutorial:

  • uno generale, sulla compilazione della banca dati per iniziative tradizionali in presenza;
  • uno dedicato all’inserimento di eventi web.

Entrambe le tipologie di attività confluiranno nel database degli eventi visibile sul sito della campagna.

In più Maggio dei Libri è social :
Sul sito ufficiale www.ilmaggiodeilibri.it saranno disponibili i materiali grafici da scaricare e personalizzare per promuovere il proprio programma di eventi.

Dopo che la vostra iniziativa sarà stata convalidata, potrete condividerla sui vostri social network, blog e siti grazie a un link diretto, uno strumento in più per diffonderla, migliorarne la riuscita e farla conoscere (inserendo su Facebook e Twitter il tag #ilmaggiodeilibri o la menzione @ilmaggiodeilibri su Facebook e @maggiodeilibri su Twitter).

Per chi ama le immagini, imperdibile il profilo Instagram della campagna (instagram.com/ilmaggiodeilibri): taggate le foto dei vostri appuntamenti usando l’hashtag #ilmaggiodeilibri e la menzione @ilmaggiodeilibri e condividete istantaneamente i momenti più belli!

IL MAGGIO DEI LIBRI
Tag: