Creatività digitale e appuntamenti on-line
La campagna di promozione della lettura del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo compie 10 anni! Quest’anno l’evento avrà luogo fino al 31 Ottobre.
Il tema istituzionale di questa edizione è “Se leggo scopro”, declinato in tre filoni tematici:
- Leggere per scoprire se stessi;
- Leggere per scoprire gli altri;
- Leggere per scoprire il mondo
Come aderire all’iniziativa?
Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna,è necessario inserire i propri appuntamenti, descrivendoli in modo sintetico ma accattivante. Sono disponibili due video tutorial:
- uno generale, sulla compilazione della banca dati per iniziative tradizionali in presenza;
- uno dedicato all’inserimento di eventi web.
Entrambe le tipologie di attività confluiranno nel database degli eventi visibile sul sito della campagna.
In più Maggio dei Libri è social :
Sul sito ufficiale www.ilmaggiodeilibri.it saranno disponibili i materiali grafici da scaricare e personalizzare per promuovere il proprio programma di eventi.
Dopo che la vostra iniziativa sarà stata convalidata, potrete condividerla sui vostri social network, blog e siti grazie a un link diretto, uno strumento in più per diffonderla, migliorarne la riuscita e farla conoscere (inserendo su Facebook e Twitter il tag #ilmaggiodeilibri o la menzione @ilmaggiodeilibri su Facebook e @maggiodeilibri su Twitter).
Per chi ama le immagini, imperdibile il profilo Instagram della campagna (instagram.com/ilmaggiodeilibri): taggate le foto dei vostri appuntamenti usando l’hashtag #ilmaggiodeilibri e la menzione @ilmaggiodeilibri e condividete istantaneamente i momenti più belli!