Quest’anno il Salone Internazionale del Libro di Torino non si potrà svolgere a maggio, nella sua forma abituale, a causa dell’emergenza Covid-19.
il Salone quindi ha organizzato un’edizione straordinaria, dedicata alle vittime del virus e al personale sanitario impegnato in prima linea in questa emergenza.
Da giovedì 14 a domenica 17 maggio, sul sito del Salone sarà possibile seguire un ricco programma di eventi in live streaming e interagire con ospiti nazionali e internazionali.
I social del Salone (Facebook, Instagram, Twitter) racconteranno in diretta gli appuntamenti. Venerdì 15 maggio diversi incontri saranno trasmessi in diretta su Rai Radio3.
Da qui inizierà un percorso di attività online con presentazioni editoriali, rubriche di approfondimento culturale, e nuovi format per il racconto digitale del mondo dei libri e della cultura. Inoltre gli editori esporranno le novità attraverso la condivisione della copertina.
Il Salone Extra supporta le due campagne di raccolta fondi della Regione Piemonte e della Città di Torino, alle quali verrà data visibilità sul sito e durante gli incontri in streaming.
https://www.salonelibro.it/ita/salto-extra.html
Il Salone Extra supporta la campagna “Insieme possiamo farcela” promossa dalla Citta di Torino, che ha aperto un conto corrente “solidarietà” per raccogliere le donazioni da destinare alle persone in difficoltà economiche, in modo da offrire loro un aiuto per fare la spesa e procurarsi beni di prima necessità. Tutte le info sul sito: http://www.comune.torino.it/torinoplus/news/insieme-possiamo-farcela.shtml