Dennis è un bus londinese trasformato in libreria, un progetto che si prefigge lo scopo di portare i libri in tutti quei posti in cui “la cultura fatica ad arrivare”. Quest’estate potremo vederlo scorrazzare per le strade italiane, grazie a Sara Rago e Simone Brisotto
Sara Rago e Simone Brisotto sono due librai trevigiani che, armati di buona volontà e di un vecchio bus pubblico di Londra, hanno pensato di creare una vera e propria libreria itinerante. E l’hanno chiamata Dennis.
Dennis è un bus londinese trasformato in libreria, un progetto che si prefigge lo scopo di portare i libri in tutti quei posti in cui “la cultura fatica ad arrivare”. Quest’estate potremo vederlo scorrazzare per le strade del nostro Paese.
Come raccontano i due librai a La Repubblica, da quando hanno fondato la Libreria diffusa – un modo per far arrivare i libri anche nei paesi senza librerie – “abbiamo cercato su internet e poi siamo volati a Londra dove grazie a un ragazzo, Paul, abbiamo trovato il nostro Dennis”. E grazie a un crowdfunding lanciato su Ulule, i due hanno portato Dennis in Italia, l’hanno sistemato e ora aspettano di completare gli allestimenti e di partire all’avventura.